Rispondi a: this is a murder sir!

Home Forum I vostri prototipi this is a murder sir! Rispondi a: this is a murder sir!

poppy79
Partecipante

Ecco la mia spiegazione: numeriamo i moventi da 1 a 6 per facilità. Il detective ha in mano il movente 1 e 2. I moventi 3 e 4 sono scartati in quanto il male ha ucciso vittime con sopra il 3 e vittime con sopra il 4. Un poliziotto ha in mano una carta movente ed ha dichiarato a tutti di avere in mano il 5. Ora il detective deve capire se il poliziotto ha detto il vero (quindi il movente è il 6, il detective dichiara che il movente è il 6 e risolve il caso) o il falso (il movente può essere il 5 o il 6 e il detective non dichiara nulla e il gioco prosegue). Il gioco termina sempre se il detective vuole dare una soluzione. Dopo la soluzione del detective si scoprono sempre e comunque tutte le carte movente in mano e tutte le identità in quanto il gioco termina.
Non so se ho chiarito il dubbio ma se venerdì sei a lucca e hai voglia e  tempo te lo spiego volentieri di persona!! Se mi sono sbagliato ti pago un caffè!!