Rispondi a: Il doblone maledetto – ex Il re del cubetto

Home Forum I vostri prototipi Il doblone maledetto – ex Il re del cubetto Rispondi a: Il doblone maledetto – ex Il re del cubetto

Chainer
Partecipante

Portalo a lucca io vorrei provarlo

si lo porto, anche perchè ci faccio un prototype sabato! (ne sono fiero.. è venuto proprio un bel prototipo!)

lo proverei volentieri anche io, sembra un buon lavoro, ma come diceva CMT sembra un po' troppo lineare.

sicuramente non è un gioco per hard-gamer… è orientato alle famiglie ed ai gruppi di giocatori occasionali.
il gioco in se, potrebbe risultare alla lunga un po' monotono (alla fine si fa sempre la stessa azione ripetutamente: scegli una carta -> scegli un doblone -> applica la regola della carta), ma ciò che lo rende interessante e divertente allo stesso tempo è il “movimento frenetico” che riesce a creare.
In definitiva più si è, più “confusione strutturata” si crea, più divertimento si ha.

Poi… ci si può mettere un pizzico di strategia nella scelta della carta da giocare e nei dobloni da spostare, ma niente di complicato.. le scelte DEVONO essere poche e semplici (non voglio persone affette da analisi paralisi in un gioco del genere!)

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."