Rispondi a: Pattume

Home Forum Idee di giochi Pattume Rispondi a: Pattume

marko80
Partecipante

Per il gioco anche io ti consiglierei di passare dalle carte ad un bel tabellone su cui piazzare pedine varie (furgoni, centrali di riciclaggio, discariche ecc.)

Come ha detto Gourdo ci stiamo lavorando sui vari aspetti, anche a me intriga talmente tanto che mi sono reso ben disponibile a lavorarci insieme perchè l'idea secondo me e' fantastica.

Comincio a pensare che l'avere chiaro come funziona il mondo dei rifiuti mi stia diventando un limite, più che uno strumento

Dal mio punto di vista invece la realizzazione di un gioco più simile possibile alla realta' (nel limite del gioco ludico ovviamente, non protrà mai essere una simulazione perfetta) è proprio il suo punto di forza!
Se penso ad altri giochi di “Simulazione” non posso fare a meno di notare che quelli che più mi piacciono sono quelli dove molti particolari sono stati resi con più precisione rispetto ad altri decisamente più astratti, ad esempio Agricola, Caverna, Alta Tensione, Specie Dominanti.. è importante che l'ambientazione si senta dentro il gioco… oddio… magari l'odore no però !!