Home › Forum › Idee di giochi › Sherlock Holmes: Operazione Mutanda – [gioco inedito feedback topic ] › Rispondi a: Sherlock Holmes: Operazione Mutanda – [gioco inedito feedback topic ]
ecco il punto di vista di uno che il gioco l'ha provato (al di la del problema evidenziato) anche se una sola volta:
Il gioco in se è godibile e funziona. In alcuni momenti l'ho trovato un pizzico confusionario, specialmente nel punto in cui durante il turno di un giocatore, un'altro lo può interrompere in qualsiasi momento per dare l'eventuale soluzione… troverei fastidioso che appena eliminato un sospettato e piazzato il segnalino un giocatore possa immediatamente interrompere il mio turno per dare l'eventuale soluzione. Preferirei essere libero di prendere il tempo necessario in un gioco deduttivo.
Purtroppo non amo molto i deduttivi quindi il mio giudizio è viziato dai gusti personali.
Personalmente renderei sempre visibili le carte scartate dai giocatori, in modo da permettere a tutti di trarre sempre le conclusioni potendo sempre consultare i sospettati eliminati degli altri giocatori.
Potrebbe sembrare che il gioco si semplifichi, ma in realtà si aumenta l'uso del bluff.
ad esempio: potrei eliminare una sospettato di cui son certo non essere il colpevole perchè ho l'indizio e un'altro che magari ho dedotto, con il risultato che gli altri giocatori vedono 6 colori differenti tra le mie carte sospettate scartate e generando confusione negli altri giocatori.
Per il resto ancora complimenti per essere giunto in finale, aspettiamo le evoluzioni della mutanda!!!
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."