Home › Forum › Idee di giochi › Fillerino: una morra italiana di gruppo › Rispondi a: Fillerino: una morra italiana di gruppo
Uhm…
Per riuscire ad avere la scommessa esatta (MIO) ci vorrebbe un fondoschiena che si riesce a vedere dallo spazio senza usare il satellite.
Per guadagnare è più probabile l'OVER, ma anche lì bisogna esserci andati molto, molto vicini, altrimenti si perde più di quanto si guadagna.
Così su due piedi, mi viene il dubbio che la giocata migliore sia lasciare sempre e comunque.
La variabilità dei valori delle scommesse è elevatissima (da 0 a 55), giocando in 2 il tavolo è nel range 0-10, per cui hai speranze di prendere il Tavolo (MIO) solo se avevi in mano uno 0 o due numeri dello stesso colore che non diano un prodotto superiore a 10, e in OVER ci vai quasi certamente ma con sbilancio enorme.
In 3 – 6 hai rispettivamente
0-15
0-20
0-25
0-30
Ci sono più possibilità, ma anche così hai più facilmente combinazioni di carte che ti portano a lasciare e non a rischiare. Anzi, più aumentano i giocatori più devi andare alto con la scommessa (facilmente supera il 15), ma se vai troppo alto non ti conviene scommettere.
Per inciso, non puoi avere un mazzo di 54 carte con 4 colori, avresti due carte in più, dovrebbe essere di 52 per avere 13 carte per colore, ma così hai due serie 0-5 e ti avanza una carta per colore, a meno di avere una distribuzione dei valori non uniforme (es. ci sono più 0 che 5)
Cérto