Home › Forum › Idee di giochi › Fillerino: una morra italiana di gruppo › Rispondi a: Fillerino: una morra italiana di gruppo
Recepito il dubbio.
in effetti la variabilità è alta, tuttavia se in due la distribuzione è pressoché randomica, in tre o più confido in una bella gaussiana.
Quindi “sparando” nella media dovrei mediamente beccarci
rispondo subito con un:
riduciamo il range delle carte a 0-4 e chissene! O anche 0-3 se necessario…
persino un gioco simil binario 0-1 potrebbe funzionare (con qualche aggiustamento)
quello che volevo far “digerire” al forum era il semplice motore del gioco simil morra ma di gruppo. Su quello che mi dici?
pensavo inoltre che per aggiungere strategia potrei anche dare un kit di carte predefinite ad ogni giocatore, evitando la pesca (che in effetti è solo comoda ma aggiunge ulteriore alea).
Ad esempio potresti avere 0-0-1-1-2-3- 0x- 1x- 2x (con simbolo x al posto del colore).
così dalla seconda manche in poi chi ha buona memoria potrebbe avere maggiori informazioni su quanto giocato dagli altri.
ciò detto, si, permane volutamente come un gioco di kiappa!
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici