Rispondi a: Nuova versione di nanDECK (1.20.3a)

Home Forum Strumenti utili Nuova versione di nanDECK (1.20.3a) Rispondi a: Nuova versione di nanDECK (1.20.3a)

#37470
Nand
Partecipante

– il template di TGC sicuramente è utilissimo, ma rimane il problema di dover fare il mazzo due volte (una per TGC usando il template, una per le prove personali stampando direttamente o in copisteria, perché stampare direttamente su TGC prima di aver fatto qualche test non ha senso)
– il bordo extra probabilmente è più utile

In alternativa al bordo extra (ma è sicuramente meno lineare) è usare due script, il primo crea le carta a dimensione standard e le salva in una cartella, il secondo ha soltanto l'impostazione per la dimensione extra, e carica in un riquadro interno le immagini delle carte.

– una cosa che sarebbe davvero MOLTO utile, poi magari già esiste e sono io che non la vedo, sarebbe la possibilità di fare l'upload solo di una parte del mazzo (o una sola carta, che poi sarebbe comunque quello che farei). In questo modo non si dovrebbe aspettare l'upload di un intero mazzo per poi vedere che qualcosa non quadra e va rifatto, fare le modifiche, rifare l'intero upload e scoprire che va ulteriormente modificato, e così via fino ad esaurimento. Ieri per ovviare ho deciso di crearmi un mazzo di UNA sola carta e fare tutti gli esperimenti del caso su quello, ma era un mazzo semplicissimo, con qualcosa di più complesso diventerebbe problematico.

Puoi aggiungere una riga DECK nello script, ad esempio:

Code:
DECK=1,”test upload”,#FFFFFF,200

E il programma al momento del caricamento usa solo la prima carta (notare che #FFFFFF può essere usato come colore del bordo, spuntando l'opzione “Use border color from DECK directives” nella finestra di caricamento, mentre il 200 non viene usato qui, ma solo nel tavolo virtuale). In origine l'avevo introdotta per suddividere le carte dello script in vari mazzi su TGC, ma può essere usata anche a questo scopo.

EDIT: apparentemente aggiungere il bordo non fa nulla, con o senza la carta importata è esattamente uguale

No, mi correggo, in realtà il problema è che non considera le modifiche fatte nella finestra di trasferimento a meno che tu la chiuda e riapra dopo ogni upload.

Hai proprio ragione, lo correggerò nella prossima versione. :-/

--
  //and