Home › Forum › Idee di giochi › Fantasy Duel – Progetto avanzato in cerca di coautore (design e merchandising) › Rispondi a: Fantasy Duel – Progetto avanzato in cerca di coautore (design e merchandising)
Ringrazio innanzitutto CMT per il suo contributo, non solo nel rispondere ma nell'indicarmi un modo validissimo di creare un buon prototipo, appunto Nandeck. Grazie ancora. Devo solo farlo stampare su cartoncino, come ho sentito tu stesso fai, per poterlo poi presentare a degli editori.
Preferisco attualmente questa seconda via, non solo di contro all'autoproduzione che comunque richiede denaro da spendere, ma anche di contro al crowdfunding, che ultimamente sta prendendo una piega quantomeno snaturata, se non proprio disdicevole. A questo punto chiederei ancora consiglio, visto l'aiuto che mi ha portato.
A chi proporre il gioco? Quello che chiederei come risposta non è una lunga lista di case editrice, che ho visto essere stata già presentata in più luoghi, né una più accurata relativa ai cosiddetti “giochi a 2”, visto che tra l'altro il mio è più a 2 del tipo “Magic” – seppur non collezionabile – che a 2 come molti giochi tedeschi o da casual gamers. La domanda propriamente è: c'è qualche casa editrice davvero disposta nei confronti degli esordienti, e che voglia lavorarci su per creare qualcosa di grande? Certo è una domanda che vale quel che vale, magari però qualcuno sarà in grado di dare una risposta. Diciamo che basterebbe intanto una casa editrice che guardi quel che le si invia e si curi almeno di battere un colpo.
Vi ringrazio di nuovo per l'attenzione.