Rispondi a: Fantasy Duel – Progetto avanzato in cerca di coautore (design e merchandising)

Home Forum Idee di giochi Fantasy Duel – Progetto avanzato in cerca di coautore (design e merchandising) Rispondi a: Fantasy Duel – Progetto avanzato in cerca di coautore (design e merchandising)

Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

di giochi per 2 giocatori ce ne sono tanti e di molte case editrici diverse. 
Se come credo di aver capito il tuo è un gioco di carte non collezionabile, puoi provare a fare una ricerca su “boardgamegeek” utilizzando la chiave di ricerca LCG ( living card games, è il genere in cui il tuo gioco si inserisce ) e prova a vedere un po' quali case editrici producono giochi del genere e a che tema. ( in mente mi viene solo la Fantasy Flight games, con Android Netrunner ) .

Mi permetto un piccolo consiglio:  nei giochi di carte è fondamentale che le varie possibilità e combinazioni di gioco siano perfettamente bilanciate ( o comunque che sia chiaro cosa sia più forte e cosa meno, e che non ci sia un'unico “mazzo” possibile ), per ottenere questo risultato ci vogliono tantissime partite, giocate dal numero e dal tipo più vasto possibile di giocatori. Al momento tu non hai ancora un prototipo funzionante, direi che non è il caso di mandare proposte ad editori , rischi di “bruciarti” un gioco magari buono solo perchè è stato testato poco o male.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==