Rispondi a: Fantasy Duel – Progetto avanzato in cerca di coautore (design e merchandising)

Home Forum Idee di giochi Fantasy Duel – Progetto avanzato in cerca di coautore (design e merchandising) Rispondi a: Fantasy Duel – Progetto avanzato in cerca di coautore (design e merchandising)

Stephen Krieg
Partecipante

Di nuovo ringrazio per l'attenzione. Rispondo intanto a MrPako dicendo che in realtà un prototipo funzionante c'è sempre stato ed è stato utilizzato nei mesi precedenti per i playtest, persino blind e con gruppi di giocatori stranieri, solo che era così brutto e poco rappresentativo da non essere proponibile a un editore. Certo l'aspetto qui non è la prima cosa, né la seconda, però so anche che ricevere delle carte bianche scritte a mano o in word non dà subito una bella impressione, e rischia di penalizzare un poco lo stesso gioco. Ora almeno il prototipo ha un aspetto presentabile, ferme restando le dinamiche infinite volte riprovate.

In linea di massima sono infatti d'accordo con la tua analisi sui giochi di carte, memore poi di numerosi giochi molto sbilanciati o casuali ho cercato di fare dell'equilibrio un punto fermo, intorno a cui si muova l'astuzia del giocatore  Non so poi se si tratti effettivamente di un LCG, non lo avrei categorizzato in questo modo. Il “mazzo” di per sé infatti non esiste, tutte le carte sono tenute in mano dal giocatore una volta scelte. In ogni caso mi darò lo stesso da fare su “boardgamegeek” per cercare ancora qualcosa di simile da cui estrapolare l'ambito di riferimento.

Aspettavo prima di unirmi a un evento come quello nominato da neroneilnero, mi sembra che un po' di tempo ci sia per marzo, ma mi pare di capire che i tavoli stiano andando a ruba. Cercherò di sbrigarmi nel decidere, grazie per la dritta.