Home › Forum › Idee di giochi › I care – La scuola di Barbiana › Rispondi a: I care – La scuola di Barbiana
Ti lascio un paio di idee alla rinfusa:
Ogni giocatore inizia con due studenti
Gli studenti si pescano da un mazzo di carte. Ogni carta indica le attitudini dello studente (modificatori che migliorano il piazzamento in alcune aree)
Ogni volta che ci si siede attorno ad un tavolo si ottengono cubetti conoscenza in base al numero di giocatori e andranno messi sulla carta dello studente che ha partecipato. I giocatori decidono come dividerseli, considerando che lo studente con piû conoscenza non può averne (perchè insegna) e alla fine della distribuzione non se ne possono avere più del giocatore con più cubetti di quel colore (Io farei cubetti di tre colori e farei 3 tavoli di 3 colori. Si applicano gli effetti solo ai cubetti del colore del tavolo. Inoltre lo studente con meno conoscenza deve sempre avere un numero di cubetti maggiore rispetto agli altri.
Es. studente A 9 cubetti , studente B 7cubetti, studente C 3 cubetti, studente D 1 cubetto. La seduta frutta 10 cubetti (se fossero seduti in 3 se ne guadagnano 6, in 2 solamente 2)
Lo studente D non può averne più di 8, C non più di 6, B non più di 2. Ma se C ne riceve 4 , D deve averne almeno 5
Al turno successivo ogni giocatore aggiunge uno studente alla sua mano
Dopo tre turni uno studente deve affrontare l'esame. E se lo passa aggiunge punti prestigio alla scuola
Ogni tanto uno studente è costretto a lasciare gli studi per andare a lavorare (questo meccanismo deve essere affidato ad un dado)
Poi bisogna inventare meccaniche legate all'a,bientazione, tipo alla piscina.
Spero che almeno una di queste idee ti sia utile. Buona realizzazione