Rispondi a: Congiuntura Astrale cerca marziani.

Home Forum Pubblicare un gioco Congiuntura Astrale cerca marziani. Rispondi a: Congiuntura Astrale cerca marziani.

CMT
Partecipante

Scusa, mi sento come inquisito,

No, scusami tu, non è che voglio farti il terzo grado, è che cerco di capire la situazione.

Ti riporterei le mail che ci siamo scambiati, non credo sia giusto.

No, assolutamente non farlo :-)

D'accordo una valutazione del gioco ha un costo, è stato molto chiaro il mio interlocutore,
e tutto quadra, io vorrei trovare un editore che valuti questo gioco
e se adeguato, che venga prodotto.

OK, iniziamo a capire la situazione.
Quello che vuoi fare tu, e fin qui si era capito, è proporre il tuo gioco a un editore.
A questo punto, dimenticati numero di copie, valutazioni, dibattiti, non è così che funziona, o quantomeno sei già parecchio oltre il punto in cui ti trovi al momento.
Quello che hai bisogno di fare (presumo che tu abbia già un regolamento corretto e ben stilato, un prototipo quantomeno guardabile, e parecchie ore di playtesting alle spalle) è intanto capire che tipo di gioco hai per le mani. Di carte? Da tavolo? Ambientato dove? (sì, ovvio che tutto questo lo sai, ma parti da lì)
Nel sito c'è un elenco notevole di editori sia italiani che esteri. Visita i loro siti, guarda il loro catalogo, vedi se ci sono giochi imparentati col tuo in quanto a genere o ambientazione, il che darebbe loro un motivo di essere interessati. Se è così, cerca nel sito le istruzioni per proporre un gioco. Non per fartelo valutare, per proporlo. E seguile.
Sarebbe anche meglio partecipare a qualche fiera del settore, dove gli editori li puoi incontrare faccia a faccia, ma io sono il primo che non ci riesce mai.

Cérto