Rispondi a: aiuto con le case editrici

Home Forum Pubblicare un gioco aiuto con le case editrici Rispondi a: aiuto con le case editrici

#37615
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Come diceva Neroilnero  ti hanno semplicemente suggerito di mandar loro qualcosa di più semplice e valutabile con calma ( una mail ) .
Il consiglio è di vedere il catalogo di questi editori , capire lo stile editoriale e proporre qualcosa che possa essere in linea con ciò che fanno  anche a livello di ambientazioni e “stile” (occhio non UGUALE a ciò che fanno, ma IN LINEA , cioè che il tuo gioco starebbe bene nello stesso scaffale) .

In seconda battuta, se entrambi dovessero mostrare interesse è bene che tutte le parti lo sappiano. Sii onesto (ne hai tutto da guadagnare) nel caso gli dirai ” guarda c'è anche la casa X che ha mostrato interesse per il gioco ma non ha ancora visto il prototipo , se in questo stato di avanzamento è un problema non hai che da dirmelo” .
Di solito finchè il gioco è ad uno stato “editoriale” embrionale ( cioè tipo mi è piaciuto il regolamento e vorrei provare il prototipo ) è ok , se magari stai andando avanti è chiaro che non puoi avere un piede in due scarpe ed è giusto e corretto fare una scelta.

Per quanto ai più sembri assurdo, il miglior modo di tutelare la tua idea è di mettere un post qui, è chiaro non ha valore legale ma nessun editore o autore ha voglia di sputtanarsi se viene sbugiardato qui. :D

detto questo buona fortuna per i tuoi prototipi

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==