Home › Forum › Idee di giochi › le miniere di Erebor › Rispondi a: le miniere di Erebor
io ho un idea vintage…
con MOLTA destrezza, ma secondo me sugosa. Se non la usi (perché l'ambientazione in questo caso DEVE essere di combattimento) la riciclo io con qualche volenteroso!
ricordate il gioco (base) delle biglie?
cerchio per terra, una biglia a testa al centro,
tiri la tua biglia e DEVI toccarne almeno un altra,
prendi tutte le biglie che escono dal cerchio (auspicabilmente pure la tua ).
ecco il nostro gioco:
Scatola del gioco divisa in una vaschetta centrale e x vaschette laterali, comunicanti tra loro da piccoli archi, (stile raggi di una ruota quadrata).
ognuno mette un proprio dado nella centrale (criteri da definire).
il giocatore attivo tira poi un dado nella vasca centrale cercando di mandare gli altri dadi nelle vaschette intorno.
prende punti vittoria in base a dove finiscono i dadi, aggiunge alla sua “mano” con un sistema basico di dice building i dadi che è riuscito a “catturare” e determina effetti speciali in base al RISULTATO che i dadi mostrano.
Devo Scegliere quali dei miei dadi usare (valutando i risultati possibili) in base ai dadi presenti nel pool centrale, e poi devo tirare bene il dado scelto per far scatterare via il dado che stò puntando e salvare contemporaneamente il mio.
qualche token/carta per collection da mettere a lato della scatola, qualche plancetta con i personaggi e le rispettive regole speciali (che ci stà benissimo), ed il gioco è fatto!
non bisogna avvicinarsi troppo a dungeon fighter però!
daiii che ti intriga… ho già il tagliabalsa in mano (e 40 dadi del mio gioco di combattimento pronti per essere “immolati”)
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici