Rispondi a: Asta e piazzamento lavoratori

Home Forum Meccaniche Asta e piazzamento lavoratori Rispondi a: Asta e piazzamento lavoratori

marcejap
Partecipante

meglio fuori che dentro, no?
giusto per citare un famoso orco.. XD

Ecco :D

Consiglio: gioca a Strasbourg di Feld ;-)

Devo ancora giocarci, spero presto. :)

Aggiornamento: sto finendo di scrivere il regolamento. Ogni turno saranno estratti tanti lotti di lavoratori quanti sono i giocatori. Ogni lotto sono un numero x di lavoratori (dove x è una variabile che non ho ancora definito…). A quel punto si parte con l'asta. Il vincitore dell'asta sceglie il lotto di lavoratori tra quelli disponibili, e così via, fino all'ultimo giocatore dell'asta, che prende il lotto rimanente.

Quindi, partendo dal giocatore che ha preso l'ultimo lotto (e quindi il giocatore che ha speso meno nell'asta) si piazza un lavoratore alla volta.

Ogni volta che si piazza un lavoratore si ottengono: a) soldi e b) punti “politici”. I punti politici servono per definire l'ordine di gioco. Tuttavia, a fine turno, dopo che i lavoratori hanno prodotto, si calcola se i giocatori hanno superato o meno una soglia di punti politici. Se non è stata superata, il giocatore ha diritto ad un piccolo bonus, variabile ad ogni turno (un altro lavoratore, soldi, punti vittoria, materiali, ecc.); se invece non l'ha superato, non ne ha diritto. Ma magari è primo nell'ordine di gioco del prossimo turno.

Devo finire di definire tutte le zone dove possono essere piazzati i lavoratori ed i bonus che forniscono. Diciamo che mi manca un 90% del lavoro….

Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129