Rispondi a: Nuovo gioco da tavolo di STRATEGIA, cercasi collaboratori!!!

Home Forum Idee di giochi Nuovo gioco da tavolo di STRATEGIA, cercasi collaboratori!!! Rispondi a: Nuovo gioco da tavolo di STRATEGIA, cercasi collaboratori!!!

Stef
Partecipante

Ciao a tutti,

Ciao e benvenuto! :)

da pochi giorni ho scoperto questo fantastico sito, da molto tempo sogno di poter ideare un gioco da tavolo purtroppo però non avendo molto tempo a disposizione avevo perso le speranze…

Ecco, magari la premessa non è delle migliori: se tu per primo non hai “molto tempo a disposizione” lanciare l'idea di un progetto non è proprio la cosa migliore. ;)

Lancio un appello a chi può essere interessato, vorrei formare un team per la creazione di un gioco di strategia espandibile simile ad Age of Empires per PC, ho già ho un idea completa ben definita che vorrei condividere con chi è appassionato del genere e soprattutto con chi è disposto a collaborare e dedicare il suo tempo alla creazione di questo nuovo gioco!

Ecco. Se hai un'idea “completa ben definita” inizia con metterla nero su bianco, elaborala in modo che diventi non la descrizione di un gioco bensì un canovaccio di design vero e proprio, quasi come se tu stessi scrivendo il manuale del tuo gioco. E' un modo per iniziare molto migliore di dire “Gente, ho un'idea, ci lavoriamo su?”.

POI, una volta inquadrato genere, complessità, componentistica e tutti questi altri dettagli, si può pensare di allargare il progetto ad altri.

--
Stefano "Stef" Castelli