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#37682
aleAKAsine
Partecipante

parecchie cose sono praticamente identiche a Star Realms (l'attacco diretto ai giocatori, le barricate, gli effetti che si attivano distruggendo le carte, le abilità attivate dagli alleati e altre cosette)

Ho giocato a Star Realms dopo aver iniziato il progetto, e ammetto di aver copiato l'idea delle barricate XD il resto era stato pensato prima, mi sono accorto di molte similitudini ma ormai c'era troppa carne al fuoco per cambiare bestia…

non ho capito bene come funzionano gli artefatti. Li equipaggi, poi ci metti sopra il personaggio a faccia in giù (o, meglio, così c'è scritto, ma ho l'impressione che dovesse essere a faccia in giù l'artefatto) e diventano inutili ma restano lì… e poi? Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che vengano scoperti di nuovo. E se sì, come si riassegnano?

Gli artefatti si utilizzano nel seguente modo:
– una volta acquistato, non passa dagli scarti, ma viene messo direttamente davanti a te;
– per usarlo, devi piazzare una unità dalla tua mano sopra l'artefatto. L'unità è comunque giocata, è come se gli equipaggiassi l'oggetto;
– finito il turno, l'unità non torna nei tuoi scarti, ma rimane sopra lartefattom a faccia in giù, a ricordare che quell'oggetto è in suo posesso;
– quando rimescoli gli scarti, liberi l'artefatto togliendo l'unità che ha sopra e rimettendola nel mazzo. Da quel momento l'artefatto è riutilizzabile da un'altra unità.

gli stendardi e il deposito sono un'idea carina per limitare le carte morte in mano

Grazie! ^^ Gli stendardi li ho inseriti per levare quel senso di “mano inutile” che capita quando il mazzo non gira come dovrebbe..

come è umanamente possibile che qualcuno debba pescare carte e non ne abbia neppure negli scarti? O_o

Ci sono molte carte che “limano” il tuo mazzo o quello avversario, e se non si sta attenti si rischia di svuotarsi. In un centinaio di partite è successo 5 volte, eh, però la possibilità esiste.