Home › Forum › Idee di giochi › Tankograd › Rispondi a: Tankograd
Idea molto interessante!
Non so come hai suddiviso i turni.. ma per farti confusione ti segnalo che, se non ricordo male, l'industria pesante a Celyabinsk è sorta con il primo piano quinquennale (1928). Con 3 piani quinquennali si arriva al 1942, l'ultimo anno che tu consideri.
Sarebbe possibile legare i turni ai piani? 6 turni -> 3 piani divisi in 2 fasi.
Durante questo periodo dev'esserci stato il passaggio da trattori-autocarri a tank. Diventa troppo complesso considerare anche questa “corsa all'armamento”?Molto bella e molto sovietica la scelta delle materie ferro-acciaio. Ci aggiungerei anche il carbone.
“Voglio odorare il sapore celeste del ferro
voglio vedere il profumo sanguigno del fuoco”Buon lavoro!
Ahhh, i CCCP, che ricordi. Complimenti per la citazione.
Grazie della confusione aggiunta. Volevo evitare di passare ai piani quinquennali perché la Kirov, la fabbrica di Leningrado che fu spostata a Celiabinsk, venne smantellata e ricostruita in un anno, da metà del '41 a metà del '42, quando riprese la produzione.
La mia intenzione è provare a mettere assieme una serie di meccaniche di gioco complesse e diversificate tra loro, cominciando con i lavoratori da “pescare” da mazzo, e l'asta cieca per questi lavoratori. Ho scaricato una serie di immagini da stampare e mettere su carte (un mazzo comprato ad un negozietto “cinese” andrà benissimo).
Vedrò che ne viene fuori
ciao
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:
https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129