Rispondi a: Costi di stampa e dove convie

Home Forum Pubblicare un gioco Costi di stampa e dove convie Rispondi a: Costi di stampa e dove convie

neroneilnero
Partecipante

credo che se cerchi nel database del Forum trovi risposta. Credo che cercando su internet si trovino anche dei siti specializzati per la realizzazione di giochi ma, prima di partire in quarta farei riflettere il tuo amico su questi punti…
Hai valutato bene il gioco?
Sei sicuro che sia pronto e possa piacere ai giocatori?
Come pensi di distribuirlo sul mercato?
E all'estero? la distribuzione solo in Italia sarebbe limitativa essendo uno dei minori mercati!!
Quante copie pensi di poter immagazzinare?
Ma sopratutto… Quante copie pensi ci riuscire a vendere?
Se io avessi autoprodotto il mio primo gioco avrei commesso un grave errore, perchè nei successivi anni ha subito tante ma tante modifiche.
Devo ringraziare tutti gli autori e gli editori che mi hanno aperto gli occhi sul fatto che non era quel gioco che credevo e di cui ero fiero. Se posso darvi un consiglioportatelo a piu incontri possibili di autori e mostratelo agli editori, ascoltate i loro commenti e se uno di loro deciderà di investirci pubblicandovelo significherà che è veramente un buon gioco.

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli