Home › Forum › Pubblicare un gioco › Congiuntura Astrale cerca marziani. › Rispondi a: Congiuntura Astrale cerca marziani.
Caro Emiliano, è molto tempo che faccio la formichina, un passettino alla volta, ma probabilmente ho fatto il gambero.
Comunque è giusto continuare nei nostri intenti, sperando di non essere schiacciati.
Il modo migliore per farsi conoscere è partecipare alle fiere e agli incontri di autori, essere attivi sul forum, farsi conoscere da gruppi di gioco organizzato quali associazioni locali, associazioni di giocatori nazionali (su tutti Tana del goblin).
In secondo luogo se ci sono altri autori nella vostra zona fate gruppo ! niente come il consiglio di qualcuno che “ha studiato” può aiutarvi a dirimere i problemi di natura più tecnica e a dare un parere onesto sul gioco (credetemi, se fa schifo è meglio saperlo prima di portare ad un editore un paio di giochi fatti male ed essere “bollati” come autore mediocre o acerbo)
Incontrate gli editori di persona, ( a Lucca, a Modena, a Norimberga, ad Essen , agli ideaG , alle fiere in giro per l 'Italia) e fatevi conoscere come persone oltre che come autori, niente come la fiducia nei confronti di una persona può “aiutare” un prototipo in fase di valutazione ( banalmente mi sento più tranquillo a lavorare con qualcuno che ritengo in gamba e simpatico, rispetto ad uno sconosciuto che magari poi chissà come si comporta ) .
Partecipate ai concorsi (lucca, modena, premio archimede), ogni piccolo risultato ottenuto diventa una pubblicità.
Mrpako i tuoi consigli paterni sono condivisi pienamente, ma come al solito metterli in pratica, per un motivo o per un'altro,
non si riesce quasi mai.
Ieri ho, preso da attacca d'ansia, ho inviato il pdf del tabellone di gioco con caratteristiche e istruzioni del gioco alla “What's Your Game”… così di impulso.
Chissà…