Home › Forum › Meccaniche › "Coltivo il mio orticello" e "interazione diretta", rompere un tabù? › Rispondi a: "Coltivo il mio orticello" e "interazione diretta", rompere un tabù?
interessante l'opzione E
sostanzialmente si può “pestare” solo chi supera determinate soglie/primati.
una sorta di bash the leader “controllato/guidato”
Nel mio proto i giocatori dispongono già di una plancetta conta risorse (sono un pezzente e non ho voluto comprare i cubetti per le risorse )
quindi potrei facilmente inserire una soglia, una bella “riga” verticale. Al di sopra della soglia X (ad esempio 3 unità), chi supera in un determinato aspetto potrà essere bersagliato da sfighe “soft”.
Chi supera in due o più aspetti potrà essere bersaglio di sfighe più potenti.
inserisce anche un OTTIMO dissuasore all'accumulo di risorse, anzi, stimola un ulteriore livello di pensiero: utilizzare oggi le risorse in eccesso senza massimizzarne l'output, ma mettendoci al riparo dalle mazzate, oppure tenerle per domani, in modo da massimizzare, ma esponendoci a ritorsioni?
Tanta robba… forse troppa per un gioco già bello carico.
devo pensarci bene, non vorrei appesantire troppo il gioco inserendo ulteriori elementi di analisi e allontanandomi dalla meccanica core che vorrei restasse “pulita” da ulteriori ragionamenti (è già bella “lambiccosa” così ).
cmq grazie, ottimo suggerimento!
(se vieni a IDAEG ti propinerò almeno una partita
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici