Home › Forum › Idee di giochi › IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso) › Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)
Non mi convince molto che per evitare che una scimmia ti rubi le banane… tu le dia le banane ^__^; L'idea di scacciarle e basta mi sembra abbia più senso, anche se sono d'accordo che andrebbe evitato il dado, si potrebbe ragionare più sul [se valore personaggi >= valore scimmia allora la scimmia viene scacciata], aggiungendo specialità, bonus vagoni e quant'altro. Ci sta usare una banana per avere un bonus, ma doverla necessariamente usare per eliminare la minaccia è un po' come dire “vabbe', prendetevele e non ne parliamo più”.
Se poi distingui le scimmie (o animali diversi, ma secondo me meglio restare sulle scimmie) in qualche modo, tipo per colore, e hai un personaggio con bonus per un determinato tipo/colore di scimmia, la cooperazione diventa d'obbligo e bisogna pianificare bene le mosse per lavorare in sinergia.
Per avere un incremento graduale della difficoltà, io dividerei le carte locomotiva in 3 settori con 3 diversi numeri (crescenti) di scimmie (o scimmie più difficili da battere/più pericolose): uno verde, vale finché non superi 3 fermate, uno giallo, dalla 4a fermata alla 7a, e uno rosso dall'8 in poi, così neanche devi preoccuparti di creare carte separate per difficoltà.
PS: scusa ma… “il vagone NEL quale”
Cérto