Rispondi a: Distribuire un gioco

Home Forum Pubblicare un gioco Distribuire un gioco Rispondi a: Distribuire un gioco

MauroPeroni
Partecipante

ciao
io ho parlato con diversa gente e tutti mi dicono che in italia devo stampare come minimo 5000 copie, che mi paiono tante, ma forse perché lo vedo da acquirente e non da produttore. per la stampa ho richiesto diversi preventivi ad aziende grosse, anche estere, e per il momento la carta mundi è quella con il preventivo migliore. il marketing sono costretto a pagarlo in anticipo di tasca mia, appoggiandomi a dei professionisti, e di certo non è cosa da pochi soldi…. ma lo metto in conto nel crowdfounding, così se parte almeno so che sono rientrato di quella cifra. ma è comunque un rischio perché se non parte  sono soldi che comunque ho speso… ma avendo comunque impiegato più di un anno per fare la grafica e tutte le illustrazioni a colori lo considererei il meno.
come ho già detto, mi mancano solo i contatti per la distribuzione e più ne ho meglio è. al momento ho mandato richiesta di preventivo ad alcune case italiane, ma devono ancora arrivarmi i preventivi. se vi viene in mente qualche nome non siate timidi ;)