Home › Forum › Idee di giochi › STARFIGHTER › Rispondi a: STARFIGHTER
Occhio però che non è la fotocopia!
Ci sono sostanziali differenze soprattutto per come si svolge il gioco!
Le dinamiche cambiano in maniera sostanziale, di BANG! ha l'immediatezza e una meccanica simile, il fatto di averlo citato forse ha contribuito a creare questi equivoci!
Fotocopia era inteso in senso lato, per assurdo a una fotocopia di Bang! ci potrei giocare per una qualche ragione (ad esempio, in sala giochi alla Starcon abbiamo una versione di Bang! identica ma in chiave Star Trek), a un gioco che sembra Bang ma non è Bang… non so, mi servirebbe un motivo.
Prendi Epic, ad esempio. È fondamentalmente Magic, ma ha alcune variazioni fondamentali che fanno sì che sia profondamente diverso. Potendo scegliere preferisco Magic, ma una partita ogni tanto a Epic la faccio.
Non sono in grado di dire quanto il tuo gioco si separi da Bang, ma già quando inizio a leggere di distanza, attacco e schivata, mi viene in mente Bang e non mi sento stimolato.
Pensate un po' a force of will, come mai ci giocano pur essendo molto ma molto vicino a magic?
Per le carte piene di tettone? ^__^;
In realtà FoW è un miscuglio tra Yugi Oh, Magic e qualcos'altro, e c'è gente che si è avvicinata al gioco passando da Pokemon e, appunto, Yugh Oh. Conosco qualche giocatore di Magic che gioca a FoW, ma sono una sparuta minoranza. A me, da Magic player, più lo vedo giocare e meno mi viene voglia di farlo.
Se però vogliamo vedere la parte tecnica, FoW ha il vantaggio di aver “risolto” (non proprio, ma più o meno) uno dei più annosi problemi di Magic che è il manascrew.
Cérto