Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)

Home Forum Idee di giochi IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso) Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)

tinen23
Partecipante

Buongiorno!
Dopo un lungo meditare durante il week end sono arrivato ad apportare al gioco le seguenti modifiche.
Grazie a CMT ho deciso di dividere le carte locomotiva in tre fascie verticali, più una orizzontale sul fondo. Le fasce verticali, divise nei colori verde, giallo e rosso, indicano quante scimmie escono e in quali vagoni, divisi in difficoltà. Verde facile, giallo medio, rosso difficile. Fino alla terza fermata i giocatori utilizzeranno la fascia verde, fino alle 6 la fascia gialla e infine la rossa.
La fascia orizzontale serve per indicare un evento, e avra davanti un semaforo con i tre colori. A seconda di quali colori sono illuminati, l evento si applicherà a quelle difficoltà.
Il mazzo banane, prima disposto a parte, ora viene diviso, in base al num di giocatori, in tutti i vagoni. I giocatori dovranno quindi muoversi tra i vagoni non solo per scacciare le scimmie, ma per difendere i vari carichi di banane. Anche le scimmie, prima immobili, ora si muoveranno verso i vagoni con banane, se dove si trovano non ve ne sono.
Il mazzo scimmie, formato da 50 carte, ora sarà diviso in un mazzo scimmie da 44 carte e da un mazzo Boss Scimmie da 6. I Boss ovviamente sono dei mega gorilloni che faranno tremare i giocatori quando ne vedono saltare fuori uno.
Infine ho aggiunto un mazzo al posto del precedente delle banane che ho chiamato solo per farci capire “difese” che avrà il funzionamento proposto da confucio: carte divise in 4 colori, colori presenti anche nelle scimmie. Per scacciare una scimmia, devi lanciargli la difesa del medesimo colore. Per le famiglie dovrai scacciare i vari colori che compongono la famiglia. A livello di background devo ancora decidere se le difese saranno “armi stupide tipo il lancia arance, o lo spremi scimmie, oppure altri frutti del tipo “ti prendo per la gola”.
Cosa ne pensate? :)

Play is the way to forget the rain.