Home › Forum › I vostri prototipi › Arrr!!! gioco fantasy piratesco › Rispondi a: Arrr!!! gioco fantasy piratesco
Il gioco sembra veloce e piacevole, per come è strutturato immaginando una partita la troverei divertente.
La sensazione è che il gioco non superi la mezzora, di conseguenza rientra a pieno titolo nei filler.
Il mio dubbio è : siamo sicuri che è possibile produrre un gioco con (letteralmente) ” un mucchio di dadi” ad un prezzo da filler ?
Ti consiglio di chiedere a fine test quanto spenderebbero per un gioco così, e valutare quanto con la produzione ci andresti vicino. (tieni conto che il costo di produzione, se Ben ricordo un'intervista fatta a Mario Sacchi di Post Scriputm, non dovrebbe essere superiore al 20-25% del prezzo finale al pubblico) ; in secondo luogo mi preoccuperei di capire che fascia di prezzo hanno giochi simili a questo, poichè se costasse troppo semplicemente molti sceglierebbero un'opzione più economica di un autore magari più conosciuto.
come dettaglietto da pignolo Ti consiglio inoltre un po' di editing del testo. Le regole sono comprensibilissime, ma la presenza di tante volte delle parole ” in casi particolari ” può spaventare un giocatore che poi non trova spiegati i casi particolari, io lo eliminerei o al peggio userei “Salvo effetti delle carte”. Quando parli di setup visto che in base al giocatore cambiano il numero di carte, se puoi, semplifica tutto in tabelle, sono più rapide da ricercare e permettono in caso di consultazione ad inizio o durante la partita di recuperare le informazioni utili, senza leggere le altre ( se sono in una frase magari la leggo per essere sicuro di non perdermi nulla, nella tabella trovo il rigo che mi serve e lo uso).
C'è qualche altro piccolo e normalissimo refuso qui e lì ma nulla di tragico.
spero di essere stato d'aiuto.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==