Rispondi a: Z di Zorro.

Home Forum Idee di giochi Z di Zorro. Rispondi a: Z di Zorro.

#37887
GrisoFandango
Partecipante

Premetto che, sì, dopo un anno continuo a ritornare a questa cosa a fasi alterne e prima o poi le darò forma fisica… stavo pensando, e qui vorrei consigli, a quanto sarebbe fattibile usare carte anziché direttamente pedine per rappresentare gli zombie/umani.
La domanda deriva dal fatto che su una carta è più facile scrivere eventuali abilità speciali (che non dovrebbero comunque essere tantissime) piuttosto che ridurre tutto ma proprio tutto a icone con l'ovvio risultato di averne alcune che ti obbligano ad andare sul regolamento o non sapere cosa siano. D'altra parte, le carte non si possono usare direttamente in plancia, a meno di farla enorme, e a quel punto come gestire l'associazione carta/pedina? Si potrebbe avere una specifica pedina per ogni carta, ma poi non diventa seccante doversi andare a cercare la carta quando viene scelta la pedina (o viceversa)?
Che ne dite?

Se ho ben capito nel mio turno posso usare un umano di un altro giocatore per difendere/ammazzare zombie, e comunque eventuali PV li prendo io. Se uno zombie nel mio turno passa la linea degli umani perdo io i punti. Giusto?

Se cosi fosse puoi eliminare il discorso dei tassellini colorati identificativi dei giocatori e creare direttamente tasseli umani/zombie colorati.
Di fianco la plancia ci sono le carte colorate che descrivono abilità/statistiche dell umano/zombie, sempre in vista ed associabili a colpo d occhio.

Comunque l idea mi piace un casino, spero la porterai avanti!

Yuri