Rispondi a: Pantheon

Home Forum Idee di giochi Pantheon Rispondi a: Pantheon

CMT
Partecipante

Non mi convince molto come è strutturato il draft, ovvero il fatto che il mazzetto iniziale abbia un numero predeterminato dei vari tipi di carta. In particolare, se io voglio un edificio sono obbligato a tenermi quello che ricevo inizialmente, anche se non mi piace, perché rischio che non me ne verrà mai passato un altro, dato che ce n'è solo uno in ogni mazzetto iniziale. Un draft ha più senso se i mazzi iniziali sono del tutto casuali.
Inoltre non mi è chiaro che succede se al secondo giro io ho carte in mano e me le tengo. Le aggiungo alle 10 che drafterò dopo (quindi parto con più carte) o le aggiungo alle 10 da cui drafto (quindi passo più carte al giocatore successivo dopo la prima pesca)? E nel secondo caso non si crea confusione, con delle carte che avanzano?
Inoltre non mi torna che la condizione di vittoria sia raggiungere tot punti ma ci siano dei punti bonus di fine partita. O io faccio “20” punti e quindi ho vinto, discorso chiuso, o faccio 20 punti, la partita finisce e poi ci sono altri punti da calcolare, per cui potrei anche aver perso. Le due cose assieme sono abbastanza improbabili. ^__^;

Cérto