Home › Forum › Idee di giochi › Pantheon › Rispondi a: Pantheon
Quest'idea del draft l'ho pensata così in quanto gli edifici sono carte particolari, innanzitutto richiedono un costo in carte (1 o 2), poi generalmente non forniscono punti attacco quindi è sempre rischioso ingolfare la mano con gli edifici.
Il dubbio tuttavia lo scioglierà il playtest perché non mi costa nulla provare anche con un draft casuale.
Se decido di tenere le carte, al prossimo giro ricevo tante carte utili a integrare la mano e avere una scelta più ponderata nel draft seguente.
Se magari mi sono tenuto una carta che reputo buona e il draft seguente non è molto generoso, inizio comunque con la carta che mi sono tenuto.
Niente di eclatante, solo una scelta in più.
In ogni caso il giocatore può decidere di scartare le carte residue, di solito le più deboli.
Per la condizione di vittoria avevo pensato che al raggiungimento di un punteggio tot il gioco si ferma e si conteggiano i punti, quelli delle carte CONQUISTA e quelli dati dalle divinità (se si riescono a conseguirne le condizioni) e da alcune carte giocate (come per esempio alcuni edifici).
Ovviamente decidere di effettuare tot turni invece di stoppare il gioco al raggiungimento di una determinata soglia è anche da considerare come condizione di fine partita!