Rispondi a: Pantheon

Home Forum Idee di giochi Pantheon Rispondi a: Pantheon

CMT
Partecipante

Quest'idea del draft l'ho pensata così in quanto gli edifici sono carte particolari, innanzitutto richiedono un costo in carte (1 o 2), poi generalmente non forniscono punti attacco quindi è sempre rischioso ingolfare la mano con gli edifici.

Ma il punto non è mettere più di 1 edificio per giocatore, è non dare 1 edificio a ogni giocatore in partenza, perché a questo punto non lo stai draftando, lo stai obbligando, tanto vale darglielo a parte fuori draft ^__^;
Le carte iniziali sono  4 guerrieri, 3 mezzi, 2 poteri e un edificio? Perfetto, ma non dargliele già così, mischia TUTTO assieme e poi dividile in mazzetti da 10 come viene viene. Così sì che è un draft.

Se decido di tenere le carte, al prossimo giro ricevo tante carte utili a integrare la mano e avere una scelta più ponderata nel draft seguente.
[…]

In ogni caso il giocatore può decidere di scartare le carte residue, di solito le più deboli.

Io, avendo questa possibilità, in realtà mi terrei tutte le schifezze, in modo da passarle ai giocatori dopo, e magari solo una carta forte che intendo tenermi per la mano successiva. ^_^; Devo dire che è una possibilità che mi convince ben poco.

Per la condizione di vittoria avevo pensato che al raggiungimento di un punteggio tot il gioco si ferma e si conteggiano i punti, quelli delle carte CONQUISTA e quelli dati dalle divinità (se si riescono a conseguirne le condizioni) e da alcune carte giocate (come per esempio alcuni edifici).

Il che va benissimo, ma allora non è “chi raggiunge tot punti vince la partita” è “chi raggiunge tot punti fa terminare la partita”, ma poi chi vince è da vedersi. :-)

Cérto