Rispondi a: Pantheon

Home Forum Idee di giochi Pantheon Rispondi a: Pantheon

Matt
Partecipante

Ma il punto non è mettere più di 1 edificio per giocatore, è non dare 1 edificio a ogni giocatore in partenza, perché a questo punto non lo stai draftando, lo stai obbligando, tanto vale darglielo a parte fuori draft ^__^;
Le carte iniziali sono  4 guerrieri, 3 mezzi, 2 poteri e un edificio? Perfetto, ma non dargliele già così, mischia TUTTO assieme e poi dividile in mazzetti da 10 come viene viene. Così sì che è un draft.

Si, forse mi hai convinto, volevo evitare che in un singolo draft potessero uscire solo carte di una o due tipologie ma distribuendo comunque la stessa quantità di carte divise per tipo e mischiate tra loro è molto meglio, la varietà rimane e il draft si può chiamare draft!!

Io, avendo questa possibilità, in realtà mi terrei tutte le schifezze, in modo da passarle ai giocatori dopo, e magari solo una carta forte che intendo tenermi per la mano successiva. ^_^; Devo dire che è una possibilità che mi convince ben poco.

È comunque una strategia :)
Tu quindi consigli di scartare la mano residua?

Per quanto riguarda la condizione di fine partita mea culpa, ho sbagliato a scrivere.
Il raggiungimento della soglia decreta la fine della partita e l'inizio della fase di conteggio.