Home › Forum › Idee di giochi › Pantheon › Rispondi a: Pantheon
Si, penso che tu abbia ragione.
visto che ti sei tirato in ballo, CMT, vorrei sottoporti una questione di game design sempre riferito a questo gioco.
Per il momento a livello teorico dato che non ancora creo il prototipo per il test pratico.
Dunque, la fase di draft si effettua dopo aver messo al centro del tavolo le carte che i giocatori dovranno conquistare.
In base a queste infatti i giocatori scelgono le carte durante il draft pianificando una propria strategia in base alle carte che vorranno conquistare.
Questo perché, come dicevamo prima, alcune carte CONQUISTA (che poi raffigureranno città, luoghi, templi dell'antichità) possono far gola più di altre a ciascun giocatore in base al bonus che la propria divinità detiene.
Non solo, le carte CONQUISTA possono avere effetti speciali (che influenzano il gioco sia durante il gioco oppure una volta conquistate) o limitazioni alle carte che possono essere giocate su di esse al fine di conquistarle (per esempio sulla FORESTA di DODONA i giocatori non possono giocare carte guerriero ARCIERE).
Detto questo, una volta terminato il draft, secondo te ha più senso far giocare i giocatori una carta ciascuno in ordine di turno oppure giocare contemporaneamente le carte e poi rivelarle?
Sempre tenendo conto che ciascun giocatore può giocare le proprie carte su una qualsiasi delle carte CONQUISTA presenti sul tavolo.