Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)

Home Forum Idee di giochi IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso) Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)

tinen23
Partecipante

Innanzi tutto grazie per il complimento mrpako! si, anch'io penso che questo progetto sia buono, spero di svilupparlo altrettanto bene :)

Sicuramente non è possibile differenziare i vagoni in base alla distanza dalla locomotiva, perchè ad inizio partita i vagoni vanno mescolati e messi in fila casualmente dalla locomotiva in giù, inoltre il numero di vagoni è dipendente dal num di giocatori.
Però hai trovato uno dei punti amletici che ho:
l'integrità è specifica dei vagoni o generica del treno?
Purtroppo ragionando sono arrivato a pensare che la soluzione migliore sia di farla generica del treno, per un motivo di giocabilità e di grafica.
Di giocabilità perchè dovrebbe essere necessario creare un metodo di “distruzione del vagone” non troppo veloce, e che sia equilibrato in qualsiasi numero di giocatori, capisci bene che se siamo a giocare in 5, con 10 vagoni, perderne uno non è un problema.. ma se si gioca in 2 con 4 vagoni il danno è decsamente maggiore.
Di grafica perchè sarebbe assolutamente necessario indicare in un modo decisamente più complesso di quello dei bollini lo “stato del vagone”, magari utilizzando ancora altre carte (ed essendo già 180 non voglio andare oltre).
Ergo per ora penso sia meglio dare un valore di integrità generico al treno. Poi se avete altre idee sono tutto orecchi :)

Comunque si, sicuramente l'idea è quella di far fare delle scelte ai giocatori.. riparo i vagoni o scaccio le scimmie? con le dovute conseguenze. :)

Play is the way to forget the rain.