Home › Forum › Idee di giochi › IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso) › Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)
In realtà i bollini vanno benissimo in ogni caso, ti servono solo più gemme (o meglio ancora semplici gettoni), e anziché farli scorrere come un contatore metti un gettone sullo specifico vagone danneggiato. Se tutti i bollini di quel vagone sono coperti da gettoni, al prossimo danno il vagone è andato (o è andato direttamente se sono tutti coperti, a scelta).
In questo modo potresti anche avere vagoni diversi con resistenza diversa, basta un diverso numero di bollini.
L'idea che _comunque_ vada perso un punto per turno non mi convince (che schifo di treno è? ^__^;;. Sarei più per “se le scimmie in un vagone dovrebbero rubare banane ma nel vagone non ce ne sono, si inca$$ano e cominciano a rompere il vagone. In questo modo potresti anche avere un'effettiva distribuzione di banane nei vagoni e lasciare ai giocatori decidere se sia il caso di difednere un vagone vuoto, che però potrebbe essere distrutto, o lasciarlo al suo destino, magari perché è l'ultimo del treno e chissenefrega.
Cérto