Home › Forum › Idee di giochi › Pantheon › Rispondi a: Pantheon
L'idea della giocata contemporanea è carina, però, visto che appunto si può giocare su carte diverse, o si riesce a giocare precisamente in contemporanea o qualcuno ritarda un attimo e si avvantaggia vedendo dove gli altri stanno giocando per comportarsi di conseguenza.
Magari una via di mezzo, i giocatori giocano a turno ma a carta coperta, e le carte si scoprono simultaneamente, così chi segue nel turno sa dove hanno giocato gli altri, ma non cosa.
Si, ottima soluzione.
Intanto sto buttando idee per le carte del mazzo comune.
Per una questione di ambientazione potrei dividerlo in 4 diverse fazioni, come detto in precedenza: romani, greci, fenici e persiani.
I guerrieri di ogni popolo dovrebbero avere effetti diversi oltre al valore di attacco.
Per esempio i legionari romani aumentano il proprio valore in base al numero di legionari giocati sulla stessa carta conquista.
I pirati fenici potrebbero avere effetti che fanno scartare carte, i greci invece spostano le carte mentre i persiani le rubano.
Insomma, un sistema per creare combo.
Ovviamente sono linee guida, anche l'ambientazione può variare cambiando divinità e popoli (greci, babilonesi, celti, egizi).
Si accettano suggerimenti su come strutturare tale mazzo e su come renderlo equilibrato (tenendo conto comunque che essendo carte che potrebbero capitare a ogni giocatore l'equilibrio è da intendersi soprattutto per una questione numerica).