Home › Forum › I vostri prototipi › Ego eimi… › Rispondi a: Ego eimi…
NONONO… non intendo abbandonare
volevo solo provare a modificare il background rendendolo più soft e più accattivante, aggiungendo magari un pizzico di divertimento e, perchè no, di humor demenziale.
Le carte che ho preparato per IDEAG erano troppo seriose: per rendere il gioco anche fonte di cultura, ho numerate le carte e, mettendole in ordine, è possibile leggere parte della versione del settimo libro di Erodoto sulla battaglia delle Termopili… mi sono dato del pazzo da solo. Vi prego, non infierite
Quel progetto comunque rimane ma devo rivederlo e renderlo forse meno crudele: Michele di GiochiX non mi ha guardato in maniera positiva quando gli ho detto che più personaggi si uccidono e più punti vittoria si guadagnano…
@Folkwine il regolamento che ho proposto era simile a quello postato, un pochino più leggero. Non ho avuto molto tempo per provarlo. Poi durante l'evento MrPako (che non smetterò mai di ringraziare) mi ha aperto ulteriormente gli occhi e, come avevi già proposto, ho eliminato le caratteristiche di troppo. Devo dire che scorre meglio e non hai il problema di dover cercare “quella” caratteristica particolare mantenendo le tre principali (movimento, attacco e difesa).
Adesso sto valutando una modifica ulteriore: è capitato più volte che il gioco limiti l'utilizzo delle magie. Per questo motivo ho applicato un'ulteriore variante che mi da la possibilità di sfruttare anche altri fattori dando più variabilità al gioco e alle giocate stesse.
Ho quasi terminato una versione completa che presto testerò, chiedendo anche aiuto ai ragazzi di GiocaTorino se hanno voglia e tempo di sopportarmi