Home › Forum › Meccaniche › Sviluppo città con maggioranze › Rispondi a: Sviluppo città con maggioranze
I giocatori devono sviluppare una città, e l'idea è che chi ne sviluppa di più, ottiene più punti.
Ogni giocatore ha una sua città da sviluppare o c'è una città per tutti?
Non so l'ambientazione, ma una possibilità può essere ragionare per “destinazioni d'uso”. Ossia ampliare la città con: quartiere residenziale, zona industriale, agricola, centro commerciale, zona amministrativa, vie per il commercio di lusso, zona intrattenimenti, quartieri a luci a rosse, centro storico (se ha senso aggiungerlo dopo gli altri ^^').
Ogni elemento ha bonus differenti. La diversa combinazione di questi elementi determina punteggi differenti.
La scelta degli elementi può avvenire per maggioranze (influenza sul sindaco?) o per raggiungimento di un qualche obiettivo (numero popolazione?) o per necessità (“la popolazione si sta annoiando, mio signore!”).
Al momento non mi viene in mente altro. Ciò che ho scritto è decisamente generico, spero possa tornarti utile lo stesso.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."