Rispondi a: Demagogia

Home Forum Idee di giochi Demagogia Rispondi a: Demagogia

Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Concordo con tinen. Manca l'elemento Party nel senso di festa e non di partito.

Ti consiglio di spingere molto di più sull' “assurdo” , un party game funziona se si ride e se ci si può sfottere. 

Inoltre cerca sempre di considerare che essendo giochi di gruppo il gioco deve poter funzionare anche in caso di “giocatore timido” ,
pensa a dixit, io posso anche non essere “strasimpatico” però posso comunque godermi la partita se gli altri scelgono temi più idioti per le carte giocate (che di solito è il 90% della bellezza di una partita di dixit, per farti un esempio: per me è memorabile la partita in cui mio padre ha dichiarato come tema “mia moglie”, e ha fatto punti solo dagli uomini perchè TUTTI avevamo votato la sua carta che rappresentava un'ancora gigante).

In un gioco del genere, ci vedrei bene dei gettoni con valore da 0 a 3 , e l'obbligo di distribuire i propri gettoni tra gli altri giocatori, in modo da essere tutti sia leader che elettori, inoltre ci vedrei bene una meccanica che fa si che un elettore faccia punti anche se un'altro giocatore viene eletto leader, ma se le sue promesse elettorali rispettano delle carte missione che ho in mano ( ad esempio faccio 3 punti se riesco ad ottenere la promessa elettorale di aprire un casinò ad uso esclusivo dei Nani da Giardino , o qualche altra assurdità del genere) .

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==