Rispondi a: Demagogia

Home Forum Idee di giochi Demagogia Rispondi a: Demagogia

Jester86
Partecipante

Grazie ragazzi,
già vedere questo interesse e i consigli mi spinge a ragionare più sul gioco :)

bene, analizzando quello che mi scrivete devo dire che potrei percorrere due strade:
– mettere delle carte “punti del programma di partito” con delle pure cazzate. Quindi aumentare l'assurdità del gioco con idee bislacche che puntano alla pura risata (il casinò per nani da giardino è un esempio azzeccatissimo)
– dall'altra parte lasciare questi punti generici e magari renderli più interessanti.
Sinceramente ho dei dubbi, il gioco che avevo in mente dovrebbe divertire come un party game, però allo stesso tempo non vorrei renderlo una semplice “stupidata”. Intavolare delle discussioni su tematiche che affrontiamo tutti i giorni può essere stimolante, tira fuori il carattere delle persone e il loro pensiero e allo stesso tempo può generare scenette comiche visto che i giocatori sono sempre una comitiva di amici.
Il mio timore è rendere il gioco un po' banale mettendo tematiche assurde e irreali, difficili da poter giustificare o parlamentare che possono generare discorsi senza senso.

Mettendo temi attuali come l'omosessualità, in questo gioco con dei punti politici a favore o sfavore dei matrimoni, genera delle discussioni interessanti tra i giocatori, ogni volta diverse e con argomentazioni reali… spiegare ed intavolare un discorso sui casinò per nani da giardino mi sembra limitante (nonostante ammetto che, da Master di GdR, potrei tirar avanti grandi discorsi :) )

Insomma, sono dubbioso. Non escludo nessuna possibilità, anzi mi metterò subito al lavoro per scrivere qualcosa.
Non aggiungerei altri materiali (come i gettoni) vorrei tenerlo semplice e veloce visto il grande numero di giocatori.

Ancora non l'ho playtestato, appena posso provo qualche partita e vi faccio sapere.

Grazie ancora per gli ottimi consigli.