Home › Forum › Idee di giochi › Tentali Tutti › Rispondi a: Tentali Tutti
la mescolatina dal giocatore vicino mi era venuta in mente ieri sera, quindi sicuramente inserirò qualcosa del genere, concordo con la tua osservazione. Per altro è essenziale un minimo di incertezza sulle maggioranze altrimenti il gioco non stà in piedi.
un primo minitest con maggioranze rivelate (gemmine sulle carte) perché non avevo i mazzi con i dorsi diversi, si è rivelato fallimentare. alla fine i giocatori rinunciavano a qualche punto pur di mantenere un equilibrio perfetto sulle maggioranze.
quindi assolutamente maggioranze segrete (il più possibile ovviamente )
probabilmente toglierò la possibilità di giocarsi le proprie carte (si fotta la frustrazione), il giocatore può scegliere solo tra le carte proposte dagli avversari. Aggiungerò l'opzione attacccccch per mitigare questo fastidio.
Ad esempio (ipotiziamo un 7 carte in mano, ogni turno refilli) se scegliamo di giocare un Puffo, gentilmente offerto dal giocatore a destra, possiamo giocare anche una puffetta “gratis” dalla nostra mano… robbe simili. Così faccio anche un pelo di gestione della mano e di strategia.
per lo scoring, niente di troppo complicato. Pensavo a una roba alla sushi go.
Magari ogni seme potrebbe avere metodi di giocata/colelction bonus e scoring diverso.
per l'ambientazione pensavo a qualcosa di semplicissimo e simpa:
che ne dite di un bel gioco sui prodotti tipici italiani? (una sorta di gioco con i prodotti presidio slow food)
tra sushi go e coloretto come difficoltà, ma con la zizzona di Battipaglia, il Castelmagno d'alpeggio e il pistacchio di Bronte?
così mi faccio pure sponsorizzare da Slow Food
Altrimenti un bel Pizza Tycoon con gli ingredienti della pizza…
insomma tutta robba di alto livello
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici