Home › Forum › Idee di giochi › Demagogia › Rispondi a: Demagogia
Molto bene, escono messaggi molto interessanti.
Ho postato il gioco su questo forum proprio perchè avevo bisogno di un confronto con persone che non conosco e che fanno parte di questo mondo ludico. Alla fin fine non sono qui perchè voglio sentirmi dire solo “bravissimo!”
Anzi, le critiche mi fanno capire che il gioco potrebbe migliorare, che può andar bene ma serve lavorarci… rende tutto più umano e mi tiene con i piedi per terra
Inizialmente ero molto scettico sull'indirizzare il gioco verso “l'assurdo” … poi ovviamente, quando vai a letto e non prendi sonno i pensieri frullano veloci nella teste e tutti i consigli che mi avete dato iniziano a prendere forma…scusate ma ho sempre bisogno di assimilare le informazioni prima di dare risposte di getto.
L'idea di fare un gioco più bizzarro inizia a piacermi, anche nell'ultimo esempio del “matrimonio per i biondi” e roba simile mi ha fatto ridere e mi piace. Ora però ho un dubbio:
facciamo finta di tirar fuori delle assurdità. Come faccio a definire un mondo dove l'assurdo è la norma?
Mi spiego meglio: se in questo ipotetico mondo solo quelli alti 1,80 si possono sposare…come faccio a farlo capire ai giocatori? Dovrei fare un decalogo di una mini costituzione?
In alternativa potrei semplicemente dire che il mondo non si stupisce a leggi bizzarre ed inserirle sulle carte.
Non so, forse mi sono spiegato male.
Per quanto riguarda il gioco segnalato da Thoozee, non ho nessuna delusione. Se dovessi scoprire un gioco uguale a questo semplicemente lo comprerei risparmiandomi il lavoro
Leggendo il link che hai postato, vedo che il gioco è a squadre (rossa e blu) mentre in Demagogia ci sono i 3 leader e gli elettori che scelgono liberamente chi appoggiare. Inoltre vedo che ognuno ha un leader e c'è un forse scopo finale (ovvero salvare o uccidere il presidente). Nel mio gioco, c'è una simulazione di elezioni, un giocatore si sente vittorioso se vota il leader che va a vincere, però allo stesso tempo altri giocatori potrebbero sentirsi soddisfatti se, nonostante non abbia vinto il loro leader, sono rimasti con le loro idee senza dover cambiare bandiera per vincere o senza essere influenzati dalle idee degli altri.