Home › Forum › Idee di giochi › Demagogia › Rispondi a: Demagogia
Rispondo a Thoozee per far chiarezza sul regolamento
1) è previsto che il gioco debba essere giocato intorno ad un tavolo, sono presenti dei mazzi da pescare e delle carte da giocare quindi serve almeno un piano d'appoggio. In alternativa solo i leader dovranno avere una superficie dove mettere e mostrare le carte del programma politico. Gli elettori avranno solo 3 carte in mano e un piccolo mazzetto coperto.
2) essendo di forma rettangolare, le carte possiedono 4 lati. Avevo bisogno di un contatore di turni (variabile in base al numero di giocatori). Considerando ogni lato della carta leader come un turno, avremo 8 (4+4)turni in una partita a due leader e 12 (4+4+4) turni in una partita a tre leader. Per tenere il conto, un leader ruota di 90° la sua carta leader per tenere il conto del passare del tempo, quando è stata ruotata 4 volte inizia a ruotarla l'altro leader. Volevo risparmiarmi un segnalino per i turni.
3) in Wherewolf esistono dei momenti dedicati alle discussioni, qui no. Ogni momento può essere utile. Sicuramente un elettore, all'inizio della partita non sarà schierato con nessun Leader, quindi starà a lui fargli le domande sui vari punti politici che gioca davanti a se. Ogni punto del programma politico può generare discussioni tra elettore-leader ma anche tra i vari elettori che tentano di dire la propria opinione su ogni argomento. Anche le carte che infangano i politici potrebbero generare simpatiche discussioni…so che è andato con un escort, in quel momento potrebbero iniziare interviste sui dettagli di quella infamia e il leader potrebbe generare delle divertenti scuse.
Ora mi metto giù a pensare a dei programmi politici simpatici che rendano il gioco bizzarro.
Il gioco segnalato l'ho scaricato e presto lo proverò con il mio gruppo