Home › Forum › Meccaniche › "Coltivo il mio orticello" e "interazione diretta", rompere un tabù? › Rispondi a: "Coltivo il mio orticello" e "interazione diretta", rompere un tabù?
Mi permetto di proporre un'opzione F:
un giocatore che, come diceva mrpako, superi un certo limite, invece di diventare soggetto di rappresaglie da parte degli altri, sia invece costretto a donare qualcosa ad un avversario.
in questa maniera, non si rischiano i conflitti con i giocatori sull'interazione nell'orticello degli altri (“ah, mi hai danneggiato, vile marrano! La prossima partita sarà tutta incentrata contro di te!”) ma si costringe un giocatore molto avanti nel punteggio a, ad esempio, passare una risorsa ad un altro giocatore.
Si tratta sempre di un'interazione diretta su un altro orticello, ma in questo caso non è un danneggiamento, ma una donazione. Ad esmepio, chi esagera con l'accumulo di una risorsa, potrebbe essere costretto a dare uno o più cubetti ad un altro. Che presumibilmente, sarà il più debole in quel momento della partita. Una variante più specifica potrebbe essere che un giocatore molto debole possa prelevare qualcosa dagli altri. Un “riequilibratore sociale e solidale”. Tu, giocatore x, hai tanto? Devi dare qualcosa al giocatore y che è sotto alla soglia di povertà (il limite fissato per ricevere la donazione).
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:
https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129