Home › Forum › Appuntamenti › AiG Roma 2^ edizione nazionale › Rispondi a: AiG Roma 2^ edizione nazionale
Ciao Marco/Nero,
posto che scrivo a mero titolo personale senza essere minimamente piu' coinvolto nelle attivita' organizzative di IDG e torno su questo forum dopo 5 anni, ma, e' solo una mia sensazione (magari anche di altri, ma io sto a 10.000km e me ne frego di scrive post scomodi) o di fatto stai facendo una sorta di (scusa se evito panegirici e scrivo chiaro il concetto) “reclutamento” a casa del vicino, o cosa?Domanda aperta : C'e' in essere una collaborazione tra le due realta' AiG e IDG? … Sono ignorante in merito, proprio per questo chiedo (lecito).
Se si, tutto questo post puo' essere evitato e chiedo venia cospargendomi il capo di ceneri.
In caso contrario, mi parebbe alquanto sconveniente il tuo modus operandi … O magari anche qui, ignorante io, per par condicio tu gia' fai la stessa solerte promozione di IDG-IDEAG nelle tue comunicazioni web di AiG. Dimmi tu se e' questo il caso ed anche qui umilmente faro' marcia indietro.
Concludo perche' non e' davvero mia intenzione sabotare altre realta' emergenti (anzi, chi mi conosce sa che non mai stato il mio intento) ma solo accertarmi che le cose, se si fanno, si facciamo a modo (si, sono intrasigente e pignolo).
Nel caso di evidenze, rimando al link su BGG (terreno neutro, inappuntabile) dove gia' 1 anno fa vi feci i miei sinceri “migliori auguri per un divertente/proficuo/interessante ritrovo dedicato alla nostra passione comune”.
http://boardgamegeek.com/thread/1298042/ig-autori-gioco-convention-prototipi-roma-28-0201
Ciao, spiace davvero per l'intrusione ma quando ho delle perplessita' io sono per il libero scambio di idee e chiarimenti.
TinuZ
Ciao Tino,
reclutamento a casa del vicino? cosa intendi… Non è questo un forum in cui pubblicare e discutere di ciò che concerne l'inventare giochi?
Non capisco veramente il tuo post, in quanto non mi sono intromesso in un post di IdeaG….
Tra AiG e IdeaG non c'è alcuna collaborazione, ma ho avuto dei validi suggerimenti da Walter, da Paolo e da tanti altri autori prima di fare la prima edizione di AiG.
Trovi sconveniente cosa? che faccia conoscere agli autori gli sviluppi delle iscrizioni? che li renda noti dell'evento? per quale motivo, perdonami?…
Credo che i miei post informativi, perché questo sono, informativi, siano utili agli utenti del forum e non mi sembra di aver contravvenuto ad un regolamento.
Vedi una promozione sbagliata, perché anche AiG non ha fini di lucro. Non si possono avere fini di lucro organizzando un evento del genere perché con il minimo contributo del tavolo copriamo i costi della sala, stampe, badge, caffè agli autori, ecc. ecc. Anzi ti dirò che la prima edizione mi ha portato addirittura una chiusura dei conti in rosso….
Mi sembra di leggere tra le righe di cio che scrivi che non essendo un evento IdeaG non dovrei promuoverlo su questo forum, spero di aver interpretato male….
Un saluto.
Marco Piola Caselli
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Marco Piola Caselli