Home › Forum › Appuntamenti › AiG Roma 2^ edizione nazionale › Rispondi a: AiG Roma 2^ edizione nazionale
Ciao Tino,
reclutamento a casa del vicino? cosa intendi… Non è questo un forum in cui pubblicare e discutere di ciò che concerne l'inventare giochi?
Non capisco veramente il tuo post, in quanto non mi sono intromesso in un post di IdeaG….Tra AiG e IdeaG non c'è alcuna collaborazione, ma ho avuto dei validi suggerimenti da Walter, da Paolo e da tanti altri autori prima di fare la prima edizione di AiG.
Trovi sconveniente cosa? che faccia conoscere agli autori gli sviluppi delle iscrizioni? che li renda noti dell'evento? per quale motivo, perdonami?…
Credo che i miei post informativi, perché questo sono, informativi, siano utili agli utenti del forum e non mi sembra di aver contravvenuto ad un regolamento.
Vedi una promozione sbagliata, perché anche AiG non ha fini di lucro. Non si possono avere fini di lucro organizzando un evento del genere perché con il minimo contributo del tavolo copriamo i costi della sala, stampe, badge, caffè agli autori, ecc. ecc. Anzi ti dirò che la prima edizione mi ha portato addirittura una chiusura dei conti in rosso….Mi sembra di leggere tra le righe di cio che scrivi che non essendo un evento IdeaG non dovrei promuoverlo su questo forum, spero di aver interpretato male….
Un saluto.Marco Piola Caselli
Ciao Marco,
invero io chiedevo se ci fosse in atto una collaborazione un po' piu' ufficiale tra AiG e IDG, non IDEAG.
IDEAG di fatto ne e' la costola primaria ufficiale (concordi?). Come altri eventi minori nati in seno a questo Forum grazie ai partecipanti stessi.Differentemente AiG ha un suo sito, una sua pagina FB… Ha volontariamente preso le distanze da una realta' gia' nota e ben avviata e un domani magari sara' interessante il capire il perche' (visto che non ci sono scopi di lucro ma tutti lavoriamo per il piacere del nostro hobby). Per il resto non credo di inventare nulla dicendo che AiG possa apparire come un evento alternativo a IDEAG …. ma comunque sia ben venga, di nuovo, non sto a sindacare sulla pluralita' ma sul metodo, spero capirai poco piu' in giu'.
Come cercavo di farti capire il mio punto di domanda e' nato proprio perche' non capivo come mai la tua nuova realta' di AiG avesse la stessa mission e goals (leggendo i tuoi comunicati, la gestione/organizzazione) essendo in definitiva una sorta di clone (anche qui correggimi se sbaglio) pero' completamente svincolato da IDG (ma stesse finalita' e linee guida di IDEAG).
Non che nulla sia dovuto e non libero, giammai. Pero' alla fin fine in questo forum, giustamente e liberamente, fai sharing e promozione del tuo evento reclutando parteticipanti (se non ti piace la parola, troviamo un sinonimo) ma allora mi aspetterei che nei tuoi comunicati e durante il tuo evento rimandassi a questo forum di IDG come punto primario di incontro, scambio pareri/esperienze in merito al game design in Italia…
Sul tuo sito e sulla pagina FB, sta accadendo? Io non posso verificarlo perche' da dove vivo il tuo sito e FB sono inaccesibili… Se sta accadendo, come scritto nel post precedente, non ho alcun problema a ritirare le mie perplessità.
Per quanto concerne i fini di lucro, sei fuori pista, ben so che i primi a coprire le spese di questi eventi sono gli organizzatori stessi ))
In ogni caso rimangono i miei auguri per un ottimo evento dove parteciperrano anche dei miei amici, quindi spero che sia fruttuoso per loro soprattutto.
Ri-ciao a te
TinuZ
Sei libero di pensare il contrario, ma ti grantisco Tino, che Autori in Gioco non ha fini di lucro e ti assicuro (cosa che puoi appurare anche personalmente, posso fornirti il telefono o puoi mandare qualcuno a chiedere) che l'affitto delle sale, presso la parrocchia mi costano cifre vicine ai mille euro….
A questo punto fare due piu due è semplice… Ma sono anche disponibile a fornirti pubblicamente i dai economici su entrate ed uscite dell'evento.
A Roma gli spazi costano cari e non sono l'unico costo. Ho girato molto per il comune cercando spazi accoglienti e con una sufficiente disponibilità di tavoli e sedie.
Una collaborazione tra Autori in Gioco e IDG? Ben venga… Ho invitato non poche persone ad iscriversi sul forum e sul gruppo facebook. Ritengo IDG una risorsa preziosa ed un punto di riferimento per tutti gli autori ed aspiranti tali. Non credo che ad IDG possa interessare un link dal sito di AiG, nel caso lo farei molto volentieri.
Per quanto riguarda il perchè Autori in Gioco non è IdeaG, credo si dovrebbe aprire un topic a parte.
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Marco Piola Caselli