Home › Forum › Appuntamenti › AiG Roma 2^ edizione nazionale › Rispondi a: AiG Roma 2^ edizione nazionale
Sei libero di pensare il contrario, ma ti grantisco Tino, che Autori in Gioco non ha fini di lucro e ti assicuro (cosa che puoi appurare anche personalmente, posso fornirti il telefono o puoi mandare qualcuno a chiedere) che l'affitto delle sale, presso la parrocchia mi costano cifre vicine ai mille euro….
A questo punto fare due piu due è semplice… Ma sono anche disponibile a fornirti pubblicamente i dai economici su entrate ed uscite dell'evento.
A Roma gli spazi costano cari e non sono l'unico costo. Ho girato molto per il comune cercando spazi accoglienti e con una sufficiente disponibilità di tavoli e sedie.
Una collaborazione tra Autori in Gioco e IDG? Ben venga… Ho invitato non poche persone ad iscriversi sul forum e sul gruppo facebook. Ritengo IDG una risorsa preziosa ed un punto di riferimento per tutti gli autori ed aspiranti tali. Non credo che ad IDG possa interessare un link dal sito di AiG, nel caso lo farei molto volentieri.
Per quanto riguarda il perchè Autori in Gioco non è IdeaG, credo si dovrebbe aprire un topic a parte.
Marco,
di nuovo, stai volontariarmente sviando il discorso (o fraintendendo scioccamente quelle che reputo essere chiare parole)… NON sto sindacando sul lucro e la tua risposta verte principalmente a difendersi sul lucro! Non mi serve alcun numero di telefono, non devo mandare nessuno a chiedere ne’ mi interessa fare alcune di queste indagini. Spero che il mio Italiano sia ancora compresibile e il punto chiuso.
Invece non hai risposto sulla mia domanda “sta accadendo”? il che corrisponde ad un NO, non stai promuovendo IDG come punto di riferimento ma allo stesso tempo sfrutti questo Forum per promuovere la tua iniziativa ed inviti persone ad iscriversi ad un altro Forum (questa non e’ collaborazione, ma concorrenza) … al che le mie perplessita’ iniziali sulla genuinita’ del tuo modo di operare vengono pienamente confermate (fino a prova contraria, che pero’ non hai manifestato).
Oltretutto, nel altro thread sui giochi pubblicati grazie a AiG, vedo che Paolo ti invita a “non spammare” oltremodo il che mi conferma come la mia sensazione di disagio sia condivisa anche dal fondare stesso di questo Forum (e non farci chissa’ quali congetture dietro, io Paolo l’ho visto per 10 secondi a Torino dopo 5 anni, giusto per un ciao-ciao … tutto quello che ho scritto finora l’ho sempre fatto a titolo personale e scevro da qualsivoglia interesse).
Per il resto, se prima potevo aver inteso che AiG fosse un clone di IDEAG, quindi un evento mirato al ritrovo di Game Designers ma che sfruttava un Forum commune a tutti gli Autori, ora mi e’ chiaro che AiG sia a tutti gli effetti un clone di IDG … si sia messo in diretta competizione con questo Forum di fatto copiandone/duplicandone le finalita’ e gli strumenti.
Ora, cercando di fare un esempio terra-terra, sarebbe come dire che tu (visto che sei Romano magari lo capisci meglio) sia un tifoso Romanista/Laziale e vada nel forum opposto a reclutare tesserati … si che la finalita’ (godersi la visione delle partite di calcio) e’ la stessa, ma NON credi sia alquanto sconveniente???
Io personalmente non parteciperei al tuo evento fino a quando non fosse cristallino questo tuo modo di operare su un sito verso il quale ti sei messo in concorrenza … sono fatto cosi’, ho i miei principi.
Molti degli iscritti al tuo evento non si sono posti il problema perche’ non sono mai stati addentro alle meccaniche organizzitive di Forum ed eventi. Io si.
Alcuni se lo sono posti ma a loro interessa playtestare ed incontrare editori ovunque ce ne fosse occasione (plausible e non biasimabile).
Altri magari notando queste mie rimostranze magari cambieranno idea, si faranno qualche scrupolo e prenderanno decisione in piena autonomia (come giusto che sia)…
Questo non toglie che “un domani sara’ interessante il capire” (come gia’ scritto) il perche’ si cerchi di scindere le forze/attenzioni andando a duplicare le risorse invece di aggiungersi e dare maggiore valore.
Con questo, se hai capito il mio punto di vista, concludo. Dati i precedenti, lo dubito.
Ma mi auguro che il dibattito ti aiuti a fare chiarezza su scopo ed intenti del tuo sito-forum-evento e sulle relazioni di buon vicinato sulle quali, a mio avviso (e non solo), stai peccando (abusando).
Buona fortuna.
TinuZ