Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
Sono arrivati i testi stampati, quindi ormai non ho più scuse, mi tocca iniziare l'assemblaggio finale…
Ho iniziato dal logo che era la cosa più difficile da incollare perchè il materiale usato, dopo la cottura, si era imbarcato parecchio sui bordi… all'inizio pensavo bastasse mettere una serie di spessori sui bordi e poi sopra un ripiano con un bel peso, ma era praticamente impossibile e sono stato costretto ad incollarlo punto per punto premendo con le dita.
Ho rischiato di rovinare tutto perchè ad un certo punto un pò di colla mi era rimasta sulle dita e stavo staccando il colore dal logo… PANICO! Fortunatamente con lo smalto bordò e un pennarello oro ho sistemato dove avevo caustao il danno.
Il resto è andato tutto bene.
Ho incollato anche il retro del mazzo TESORO, le posizioni delle città, le calamite per gli alberi e i testi:
Anche qui tutto ok:
I testi grigi invece non rendono molto, soprattutto su sfondi scuri, per cui in Scozia si vedono poco… e anche i nomi delle città, se messi sul mare, non rendono granchè… ma quello è il colore e quello rimane:
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&