Rispondi a: trasmissione numeri in "codice": L’eredità

Home Forum Idee di giochi trasmissione numeri in "codice": L’eredità Rispondi a: trasmissione numeri in "codice": L’eredità

CMT
Partecipante

In realtà ci sono un paio di cose che non mi convincono ma sono per lo più banalità, quella in particolare che non mi torna è la faccenda del nipote preferito, perché mi sembra piuttosto facile per un morto far capire a un vivo che è associato a lui.
A livello pratico c'è il problema che comunicare dei numeri è facile (sono cifre singole e le probabilità di associarle a parole è alta) e non c'è un sistema valido per far sì che chi vuoi tu capisca e gli altri no, a meno che abbiate di vostro un “codice” derivato dalla conoscenza, ma lì ti deve andare a fortuna a essere associato proprio alla persona che ti può capire se parli strano.

PS: Ma poi com'è che entra in scena un medium ma non c'è nessun medium in gioco? ^__^; Magari sarebbe interessante se invece ci fosse e facesse lui da filtro tra morti e vivi: i morti comunicano a lui e lui deve comunicare (quello che ha capito) ai vivi.

Cérto