Rispondi a: Deckbuilding Legacy

Home Forum Idee di giochi Deckbuilding Legacy Rispondi a: Deckbuilding Legacy

XtremeGame
Partecipante

Ciao Confucio grazie del feedback.

Per quanto riguarda i commenti mono-riga, anche io di solito le robe troppo prolisse xD però questa volta ho voluto fare una eccezione. Non per difendere il mio gioco, non ho nulla da difendere e magari Paolo ha anche ragione. Quello che però ci tenevo a sottolineare è che c'è una differenza a livello di design e di esperienza di gioco percepita tra un gioco lungo ed un gioco a puntate. E' un discorso generale che va ben oltre a questa idea qui.

Per i feedback, sono problematiche che ho già affrontato e spero risolto. Ma ti ringrazio per gli spunti ^_^
I punti si sommano di partita in partita, quindi alla fine del gioco (alla fine di 5 partite) si sommano tutti e chi ha fatto di più vince.
Siccome il mazzo cresce di partita in partita, i punti che fai nella prima era sono meno di quelli che fai nella seconda era, etc..crescendo il numero di punti che puoi fare ad ogni partita, ad ogni partita la classifica generale viene rimessa in discussione.

Le Meraviglie ti restano da una partita all'altra. I leader idem. Così come le carte che compri.
Tutte le meraviglie sono forti, e tutti i leader sono utili. Cambiano solo i pro ed i contro, quindi scegliere per primo ti consente di trovare la cosa più adatta a te, ma tutti sono forti a loro modo. (Come le stat. iniziali in un gioco di ruolo, o i colori di Magic…)