Rispondi a: Assegnazione bouns di maggioranza – problema

Home Forum Meccaniche Assegnazione bouns di maggioranza – problema Rispondi a: Assegnazione bouns di maggioranza – problema

Chainer
Partecipante

Se fai un'asta a offerta segreta, ma chi l'ha mai menzionata? :-D

io no… XD

Asta pubblica, prima offre uno, poi un altro se vuole rilancia e via così, il maggior offerente vince e qualcuno vince per forza (a meno che nessuno offra niente, a quel punto il bonus non si assegna e amen), quindi balletti non ce ne sono.

boff.. forse mi sono espresso male. Cerco di rispiegarmi con l'esempio di Pippo e Topolino:

ASTA PUBBLICA:

si mette in asta il bonus A, Pippo e Topolino offrono tre carte ciascuno -> nessuno prende il bonus;
si mette in asta il bonus B, Pippo offre una carta e Topolino ne offre due -> Topolino prende il bonus;
a questo punto Topolino ha due carte assegnate al bonus ed una sola libera

“balletto”:

si “deve” rimettere in asta il bonus A e Pippo può offrire due carte per prenderlo.

l'alternativa sarebbe quella di stoppare il turno alla fine delle aste, ma non mi pare la cosa corretta dato che cambiando l'ordine delle aste cambierebbe il risultato finale.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."